Wednesday, January 25, 2006
Tuesday, January 24, 2006
KICKBOXING Scuola M° Ziveri Giancarlo
Bene, eccoci alla prima segnalazione di una palestra affiliata Csen Pr.
Si tratta della scuola del M° Ziveri Giancarlo, Cintura nera 3° Grado. Ecco come il Maestro Ziveri si presenta:
Scuola di kickboxing e Difesa Personale M° Ziveri
I nostri corsi Presso il dojo di via F.lli Corradini 57 a Bibbiano (Re) sono da me tenuti un corso di Kickboxing e uno di Tai Chi Chuan nei seguenti orari:
· Kickboxing
Il martedì e giovedì dalle 20:30 alle 22:00 Il sabato dalle 17:00 alle18:00
· Tai Chi Chuan
Il martedì e giovedì dalle 19:30 alle 20:30
· Info per contattarmi
Tel. 0522-374084
Fax 0522-372728
Cell. 333-9019070
E mail ziveri@libero.it
Bene speriamo che gli allievi del M° Ziveri possano postare qualche messaggio di commento per i loro corsi, quindi in provincia di Reggio Emilia per praticare KickBoxing e Thai Chi Chuan rivolgersi presso:
Dojo F.lli Corradini 57 a Bibbiano (Re) dal M° Ziveri Tel. 333-9019070, affiliati CSEN Pr
Saturday, January 21, 2006
INTERVISTA A GIAMPAOLO FAELLI
La nostra stimata testata provinciale Gazzetta di Parma ha onorato uno dei nostri portacolori , Giampaolo Faelli, con una bellissima intervista uscita sull'inserto Parma Giorno&Notte.
Occasione la presentazione del nuovo DVD realizzato sulla Muay thai con lui protagonista; Faelli pluricampione del Mondo e Europeo insegna Muay thai presso la Palestra Podium Olimpic Center Via La spezia 177 - Parma, affiliata CSEN Parma .
Wednesday, January 18, 2006
Bompani campione di semi contact
Importante affermazione per la sezione di sport di combattimento del Cus Parma per merito di Andrea Bompani che a Maidenhead ( Inghilterra), in occasione della tappa conclusiva della Cimac Superleague, circuito internazionale di competizioni aperte a vari stili di arti marziali, ha conquistato il titolo di campione nella specialità semi contact fino a 71 kg. Un risultato di prestigio, che si aggiunge ad altri già ottenuti quest'anno dalla sezione di kickboxing del Cus, maturato durante un'intensa stagione sportiva che ha visto lo stesso Bompani salire sul podio in occasione di importanti tornei internazionali come l'Irish Open di Dublino e le due tappe del circuito inglese a Windsor ed a Bristol prima dell'estate, oltre alle affermazioni a livello nazionale come le vittorie in Coppa Italia e nel Campionato Italiano. Come già avviene da due stagioni, grazie ai risultati ottenuti in questi anni, i portacolori del Cus Parma Andrea Bompani ed Elena Orlandini sono stati invitati a partecipare, unici atleti italiani, all'importante manifestazione, la Superleague, la cui fase finale si Ë svolta a Maidenhead, nei pressi di Londra. La formula ad eliminazione diretta ha esaltato lo spirito agonistico di Bompani, determinato dopo un'estate di duri allenamenti: con ben 6 vittorie il portacolori cussino portava a casa il titolo di campione della Superleague. Altrettanto positivo, visto anche l'alto livello qualitativo delle avversarie, il quarto posto di Elena Orlandini che al suo ritorno alle gare dopo una pausa forzata per infortunio sfiorava l'accesso alle finali di categoria. Grazie alle ottime prove disputate, gli atleti cussini hanno ricevuto l'invito ufficiale a combattere nel galà professionistico che chiuderà la Superleague 2005 e che si disputerà a Londra il 13 di novembre.
Andrea Bompani è il titolare della palestra Podium Olimpic Center di Parma Via La Spezia 177, affiliata CSEN Pr.
Wednesday, January 11, 2006
BOY SPORT GENNAIO 2006
Siamo lieti di presentarvi le recensioni delle ultime manifestazioni e iniziative del gruppo CSEN Parma Settore Sport da Combattimento, presenti sulle pagine del periodico dell?Ente di promozione Sportiva: BOY SPORT che si presenta nella nuovissima veste grafica.
Un particolare ringraziamento a quanti hanno reso realizzabili queste iniziative, oltre che naturalmente la redazione di Boy Sport.
Monday, January 09, 2006
KICKBOXING A SCUOLA !
Volevamo presentarvi un evento di cui siamo stati protagonisti qualche mese fa ma , secondo noi, dall'alto contenuto educativo e promulgativo delle nostre discipline.
Ottobre ha rappresentato per il gruppo AS Kick Boxing Club Fidenza un mese pieno di novità ed opportunità di promuovere la disciplina della Kick Boxing presso uno dei più prestigiosi Istituti Superiori della Citta di Fidenza, il Canossa.
Grazie alla proposta ed organizzazione della Professoressa Monica Crovini, insegnante di Educazione Fisica dell'Istituto, le lezioni si sono svolte presso la palestra Start & Go al venerdi mattina e protagoniste la classe 3A del corso Pedagogico con Indirizzo sportivo.
Le lezioni hanno avuto l'ausilio di alcuni componenti del team, Elisa e Aris che hanno affiancato il M° Marco Magliano ; particolare attenzione si è data alla tecnica e al lavoro a coppie, approfondendo il discorso di shadow boxing, per sviluppare la giusta psico-motricità atta al combattimento.
Un vero plauso alle ragazze ed ai ragazzi che hanno dato molto in termini di impegno e serietà, dimostrando un notevole interesse per la nostra disciplina.
I programmi sviluppati sono stati quelli delle discipline Japanese kick Boxing e K1 style.
A fine corso gli alunni hanno omaggiato il M° Magliano con un libro interamente realizzato dagli studenti dell'Istituto, completo di autografi dei singoli studenti che hanno preso parte al corso, un momento molto gradito e di spontanea gratitudine per quanto mostrato.
La promozione della kickboxing nel nostro territorio prosegue grazie a continue iniziative della Società fidentina ed al supporto dell'Ente di promozione sportiva CSEN che ha aiutato a realizzare anche questo progetto.
Lezione di Krav Maga Difesa personale
Il Centro Studi Krav Maga è lieta di informarvi che VENERDI 20 GENNAIO si terrà la prima lezione di Difesa Personale Krav Maga presso:
HOTEL SAVI
Piazza Tre Martiri
Pontenure (Piacenza)
Orario lezione : 20-21
La lezione sarà pilota per l'apertura di una nuovo corso di 5 lezioni aperte a tutti , uomini e donne, che vorranno imparare i rudimenti della Difesa Personale
Per informazioni e prenotare il vostro posto telefonare a
Sig. Lorenzo Ferrante Tel. 0523-510176 oppure cell. 347-6497096
Cordiali saluti.
Lo Staff
http://www.kbclub.it/ ; http://csenparma.blogspot.com/
Report Stage Nazionale K'ONE FIGHT ACADEMY Csen-Pr
Lo scorso 27 Novembre si è svolto a Fidenza il 1° Stage Nazionale di KickBoxing del K'ONE FIGHT ACADEMY CSEN Pr che ha visto la partecipazione di molte società provenienti da tutta Italia , Nord-Centro e Sud.
Docente il M° Campiglia che ha diviso la lezione in Full Contact al mattino e Low Kick al pomeriggio, gestendo molte tematiche inerenti distanza, guardie e sopratutto tecnica, tecnica, tecnica.....
Chi è intervenuto come praticante è il benvenuto a scrivere commenti riguardo la giornata e le proprie impressioni di quanto si è fatto.
Un particolare ringraziamento a quanti hanno reso possibile la manifestazione, in primis il M° Campiglia per la sua consueta disponibilità.
Un particolare ringraziamento al sitto de www.ilguerriero.it che come al solito ha dato una ingente mano a promuovere l'evento e poi riproporlo nelle sue pagine con un report dettagliato.
Ciao a tutti! Marco.
Saturday, January 07, 2006
BENVENUTI NEL BLOG DEL CSEN PARMA - SETTORE SPORT DA COMBATTIMENTO -
Ciao a tutti e benvenuti.
Questo blog vede la luce nel 2006, ma ha già una sua storia ormai lunga più di un quinquennio. Infatti l'ente di promozione sportiva CSEN comitato provinciale di Parma dal 2000 organizza eventi e incontri dediti agli sport da combattimento, partendo dal Semicontact per arrivare alla Kick e alla Thai.
Stage, gare, incontri tecnici, meeting estivi saranno quì commentati e presentati nella speranza che quanti non conoscono le nostre attività, possano così goderne e , perchè no, parteciparvici.
Bene, andiamo ad incominciare e buona visione!!!!!
La sede dello CSEN a Parma è in Via Furlotti 8 , il sito Internet è www.csen-parma.it ed il Presidente Provinciale è l'Avvocato Antonio DiMichele.
Io Marco Magliano sono il responsabile Provinciale degli Sport da Combattimento sotto la Direzione Tecnica Nazionale del M° Campiglia Bruno , pluricampione del Mondo della specialità Full Contact e KickBoxing.